Qualche anno fa la mia collega [ahimè ex] e amica Roberta [ho la presunzione di pensarla tale] ed io avevamo voglia di qualche giorno tra la Pace! Condividiamo la passione per la montagna e il cammino [..e il buon cibo].
Quasi casualmente ci siamo imbattute nel Rifugio Becchi Rossi a Ferrere (Val di Stura): un luogo che nel mio immaginario è ormai diventato simbolo di Pace.
Abbiamo camminato e riposato... mangiato...ma soprattutto degustato sapori e profumi di un Tempo indefinito nel passato. Giorgio, il gestore del rifugio, ci ha aiutate a uscire dalla nostra piemontesità e diffidenza consegnandoci i segreti del luogo [e forse anche suoi].
E' stato tutto talmente intenso... che abbiamo deciso ci saremmo tornate tutti gli anni, come un rito che chiudesse l'anno formativo e aprisse le ferie.
A causa delle contingenze della vita e del lavoro il Nostro Rito ha avuto un arresto, ma quest'anno siamo intenzionate a riprendere il corso di ciò che ormai era diventato un appuntamento atteso.
Quando la mia mente è stanca e la mia passione per la vita spenta penso a Ferrere e tutti i suoi colori.
Così ho pensato, in un momento di eccessivo ottimismo [e forse anche un po' di follia] che sarebbe bello fissare un appuntamento lontano nel tempo...magari tra un anno circa [16 maggio 2010] per potersi ritrovare iniseme [colleghi e no] e prenderci una pausa..."di riflessione" e ...Pace.
Si accettano proposte.
E chissà che il Rito non possa prendere forma anche per qualcun altro.
Organizziamoci per quest'anno che è tempo... Non vedo l'ora!!! anche per 4 o 5 giorni se puoi.. decidi tu
RispondiEliminaCertamente, cara! senza troppi dubbi, si ricomincia...da lì! Guarda l'agenda che io mi adeguo!
RispondiEliminabeh che dire.. dipende da quelli che ci pagano e da quando ci danno la libera uscita.. io direi che possiamo fare come "al solito" fine luglio...secondo me occorre chiamare al più presto per capire come possiamo organizzarci..
RispondiEliminaNon vedo l'ora!!!!